food & information

home company products organic products gluten free quality news service contact food & information retailers

Food & Information


Pancarrè Dessert
Pubblicato da Orva il 22/03/2017 - 12:02 Visualizzazioni 300
Pancarrè Dessert

Ecco la ricetta per un dessert davvero semplice e sfizioso: basta una confezione di Pancarrè Orva 330g e tanta fantasia!!!!

I triangoli di pancarrè sono imbevuti in latte zuccherato e aromatizzato con vaniglia o buccia di limone; sono poi passati nell’uovo e fritti in olio caldo. Appena scolati si spolverizzano di zucchero a velo; l’accompagnamento migliore prevede marmellate, confetture, crema al cioccolato, alla nocciola o pasticcera..

 

CREMA DI NOCCIOLE:

100g Zucchero di canna

100g Nocciole sgusciate

360g Cioccolato fondente

180 ml Latte 

Procedimento: 

In una casseruola capiente versate le nocciole e tostatele a fuoco lento per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Nel bicchiere di un mixer versate lo zucchero e frullatelo fino a ottenere una consistenza quasi impalpabile. Aggiungete le nocciole tostate e frullate a velocità massima. Trascorso qualche minuto, aiutandovi con una spatola, eliminate il composto dalle pareti del mixer e riprendete a triturare. Ripetete questa operazione a intervalli regolari per 15 - 20 minuti: le nocciole e lo zucchero assumeranno dapprima una consistenza solida, poi si inizierà a creare una vera e propria salsa di nocciole. Ottenuto un composto omogeneo e denso aggiungete il cioccolato sminuzzato grossolanamente e continuate a frullare. Dopo qualche minuto unite a filo il latte fino al completo assorbimento. Spostate la salsa così ottenuta in un pentolino e cuocete a bagno maria per 20 minuti o fino a ottenere una consistenza densa. Lasciate raffreddare per 30 minuti. Versate la salsa in un barattolo in vetro precedentemente sterilizzato. La consistenza ottimale è ottenuta solo al completo raffreddamento della crema che potrà essere servita il giorno successivo alla preparazione.

 

Se poi vuoi sperimentare un'altra ghiotta versione di Pancarrè dolce Orva prova con il French Toast! Un classico della cucina nordamericana, è realizzato con due fette di pancarrè farcite di marmellata, passate nell’uovo sbattuto con il latte, infarinate e cotte in padella con il burro. A seconda dei gusti si può accompagnare il french toast con frutta fresca sciroppo d’acero, creme alla nocciola ecc.

Pancarrè dolce

 

 

Facebook


nuova linea Orva, la Piadina con punto esclamativo!linea orvalinea orva biolinea panbontalinea piadadelborgolinea pansfiziolinea orva gluten free