food & information

home company products organic products gluten free quality news service contact food & information retailers

Food & Information


Come apparecchiare la tavola di Natale (parte 4): Tovaglia o Runner?
Pubblicato da Orva il 09/12/2014 - 12:00 Visualizzazioni 2884
Come apparecchiare la tavola di Natale (parte 4): Tovaglia o Runner?

Apparecchiare la tavola di Natale con la classica tovaglia o i runner è una scelta di stile molto personale. In generale se avete in mente uno stile classico o tradizionale la tovaglia è la scelta giusta.

Preferite materiali naturali come seta, lino o cotone, mentre il colore deve essere in tinta pastello: meglio bianca, o in alternativa panna e crema.

Ricordate che la scelta della tonalità della tovaglia deve essere coordinata con i bicchieri, piatti e centrotavola per creare l'atmosfera ideale.

 

come apparecchiare la tavola di natale

 

Se invece volete osare di più o fare qualcosa di moderno e "diverso" allora potete utilizzare i runner. Unica raccomandazione: usateli a nudo solo se avete un bel tavolo. Un tavolo che mostra graffi o segni del tempo è meglio coprirlo adeguatamente.

 

runner per decorare la tavola di natale

 

Uno dei modi più classici per apparecchiare con i runner è quello di metterne uno sulla tovaglia posizionandolo al centro di essa e sul lato più lungo. Se il piano del tavolo lo permette è molto elegante apparecchiare senza tovaglia ma utilizzando esclusivamente i runner: in questo caso è necessario che ogni commensale abbia un pezzo di tessuto al suo posto quindi bisogna incrociare con uno più grande che corre al centro della tavola.

 

runner e tovaglie per la tavola di natale

 

Come apparecchiare la tavola di Natale (parte 1)

Come apparecchiare la tavola di Natale (parte 2): Design, Decoro e Colore

Come apparecchiare la tavola di Natale (parte 3): La disposizione dei posti

Altri articoli che potrebbero interessarti...


Facebook


nuova linea Orva, la Piadina con punto esclamativo!linea orvalinea orva biolinea panbontalinea piadadelborgolinea pansfiziolinea orva gluten free