food & information

home company products organic products gluten free quality news service contact food & information retailers

Food & Information


Albero di Tramezzini
Pubblicato da Orva il 09/12/2014 - 16:24 Visualizzazioni 675
Albero di Tramezzini

Ingredienti

  • 3 confezioni di  Pane Tramezzino al Latte Orva
  • 300g di patè di fegato
  • 300g di crema di salmone
  • 1 confezione di ribes rossi
  • 1 confezione di ribes bianchi
  • carambola per decorare

Preparazione

Prendete le fette di pane senza bordi, spalmatele con il patè di fegato (o con un crema a vostra scelta) e farcite un paio di strati. A farcitura completata, intagliate con le formine tante stelle di diverse misure, dalla più grande alla più piccola (consiglio almeno un paio di tramezzini per misura, in modo da ottenere un albero abbastanza alto).

Una volta ottenute tutte le stelle, cominciate a costruire il vostro alberello. Partite dal basso con gli intagli di tramezzino più grandi. Sovrapponete due strati di stelle della stessa misura con le punte alternate. Proseguite con le varie misure fino a quando non avrete esaurito i tramezzini. Fermate il tutto con un bastoncino di legno, avendo cura di ruotarlo leggermente mentre infilzate il vostro alberello: questo eviterà di schiacciare troppo i tramezzini in questa operazione.

A questo punto tagliate la carambola e utilizzate la stella più piccola come puntale del vostro alberello, tagliando lo stecco in eccesso.

Conservate l’alberello in frigo fino al momento di servirlo e copritelo con un panno umido, per evitare che si secchi troppo. Prima di servire, aiutandovi con un po’ di patè, attaccate le vostre “palline” di ribes e vedrete che risultato!

Un'idea originale che potreste proporre anche come fine pasto, sostituendo alla farcitura salata una crema al cioccolato spalmabile.

Altri articoli che potrebbero interessarti...


Facebook


nuova linea Orva, la Piadina con punto esclamativo!linea orvalinea orva biolinea panbontalinea piadadelborgolinea pansfiziolinea orva gluten free