food & information

home company products organic products gluten free quality news service contact food & information retailers

Food & Information


Bruschetta di tonno marinato e avocado
Pubblicato da Orva il 15/12/2014 - 11:26 Visualizzazioni 344
Bruschetta di tonno marinato e avocado

Una ricetta facile per gli antipasti di Natale è quella della Bruschetta di tonno marinato e avocado,  ottima anche per il cenone di fine anno, per portare in tavola degli antipasti sfiziosi, chiamiamoli pure ”esotici”. Il tonno da usare dovrà essere rigorosamente fresco e presso le vostre pescherie di fiducia in questo periodo di dicembre potrete trovare il tonno rosso.

Queste bruschette saranno ottime anche come stuzzichino, nel caso in cui decidiate di festeggiare con un brunch insieme ai vostri amici, offrendogli magari solo degli ottimi finger food magnificamente presentati su una bella tavola acconciata a buffet.

 

Ingredienti (dosi per 4 persone)

 

  • 1 confezione di Bruchetta Orva 400g
  • 4 fette di tonno fresco (150gr circa l’una)
  • 2 avocado maturi
  • 1 cucchiaio di succo di lime
  • 2 cucchiai di olio di sesamo
  • 2 cucchiai di salsa di soia
  • 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato
  • spicchio d’aglio
  • Pepe nero qb

Preparazione

 

Prepara una marinata mescolando in una ciotola capiente (dovrà contenere anche le fette di tonno) il succo di lime, l’olio di sesamo, la salsa di soia, lo zenzero e l’aglio tritato finemente.

Dopo aver mescolato bene questa miscela metti le fette di tonno nella ciotola e rigirale un paio di volte, affinchè si insaporiscano, poi lasciale nella marinata, copri la ciotola con un pezzo di pellicola e metti in frigo per almeno un’ora.

Sbuccia gli avocado, tagliali a metà per il lato lungo ed elimina il nocciolo. Poi tagliali a fette.

Trascorso questo tempo metti a scaldare una padella antiaderente e quando è ben calda togli le fette di pesce dalla marinata e adagiale sul padella cuocendole rapidamente per 1 minuto e mezzo per lato (se le vuoi più cotte aumenta i minuti).

Tosta le Bruchetta Orva al forno, poi adagia su ogni fetta di pane alcune fette di avocado e una fetta di tonno marinato alla piastra.

Spolvera con un pizzico di pepe nero e servi.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti...


Facebook


nuova linea Orva, la Piadina con punto esclamativo!linea orvalinea orva biolinea panbontalinea piadadelborgolinea pansfiziolinea orva gluten free