food & information

home company products organic products gluten free quality news service contact food & information retailers

Food & Information


Albero di Pasqua
Pubblicato da Orva il 13/03/2015 - 12:58 Visualizzazioni 1505
Albero di Pasqua

L’albero di Pasqua da poco è entrato nelle nostre case e in breve tempo si sta diffondendo l’usanza di addobbarlo. Molto decorativo ed elegante, adorato dagli amanti dello shabby chic,  ma non solo; può essere coloratissimo con rami verdi e uova variopinte o tutto bianco, minimal o eclettico.Sicuramente possiamo farci ispirare, per la sua realizzazione, dai colori e dall’arredo dello spazio che lo accoglierà.

 

 decorazione albero di pasqua

 

A dire la verità si tratta di un addobbo davvero carino, più che un albero, un ramo, oppure un bonsai di ulivo, decorato con ovetti di pasqua veri o finti realizzati con gusci di uova, uova di polistirolo o cartoncino, uccellini, fiori e tutti quegli elementi che ci fanno pensare alla primavera e alla vita.

 

 decorazioni particolari dell'albero di pasqua

 

Tra i vari rami che possiamo scegliere per realizzare il nostro Albero di Pasqua possiamo utilizzare i classici rami secchi e spogli da addobbare o rami fioriti come quelli di pesco, simbolo della primavera e della rinascita.  Il contenitore, che può essere elemento caratterizzante della composizione può essere del tipo più svariato. Un vaso di vetro eventualmente riempito con sassolini, fiori o sabbia,  una brocca, un contenitore di latta o zinco o un vasetto rivestito di stoffa o carta colorata e completato con fiocchi e coccarde.  

 

decorazioni fantasiose per l'albero di pasqua 

 

L’albero può essere decorato anche con biscotti o bigliettini, tutto preferibilmente realizzato a mano, oppure con eleganti decorazioni in vetro. La tradizione vuole che durante il periodo pasquale, i 40 giorni della quaresima, venga aggiunta una decorazione al giorno, o alla settimana, questa può essere una bella iniziativa in cui coinvolgere anche i bambini, per vivere la Pasqua insieme a loro, esercitarsi in una bella realizzazione creativa e trascorrere del tempo di qualità insieme.

 

 decorazione albero di pasqua con vetro e peluche

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti...


Facebook


nuova linea Orva, la Piadina con punto esclamativo!linea orvalinea orva biolinea panbontalinea piadadelborgolinea pansfiziolinea orva gluten free