QUALITÀ R&D:
Impresa e ricerca
Vogliamo creare una fabbrica innovativa, dove il benessere delle persone e la qualità degli ambienti di lavoro sono sempre al primo posto. Ricerca tecnologica, collaborazione con Istituti Universitari e con il CNR (Consiglio Nazionale della Ricerca) ci hanno permesso di recuperare la tradizione con uno slancio verso il futuro, con entusiasmo produciamo secondo i principi dell’etica e della sostenibilità ambientale.
Il nostro impegno si concretizza nella continua ricerca di soluzioni tecniche e tecnologiche volte ad ottimizzare l’utilizzo dell’energia e alla riduzione di ogni fattore inquinante, con la garanzia e qualità di una diligente produzione italiana.
Orva si impegna giornalmente a fornire un prodotto sicuro attraverso diverse tipologie di analisi per il controllo qualità delle materie prime e del prodotto.
I nostri controlli annuali a tutela del consumatore: 6000 analisi interne, 1600 texture analyser alle quali si aggiungono 20 panel test di raffronto con tutti i competitor presenti sul mercato dei sostitutivi del pane.
Inoltre, ci affidiamo a laboratori esterni accreditati per le 2000 analisi annuali riguardanti gli aspetti della microbiologia, micotossine, fitofarmaci, allergenici, OGM free, chimico-fisiche, nutrizionali e di igiene dell’ambiente.
ORVA:
Panificati Buoni e Sicuri
QUALITÁ TOTALE: PRODOTTI BUONI NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE
Orva ricerca e studia i rapporti tra alimenti e ambiente, nel rispetto della tradizione e della cultura locale, individuando strumenti e mezzi a basso impatto ambientale e poco inquinanti per la valorizzazione tra territorio e prodotto.
Il nostro Sistema di gestione della Qualità governa tutta l’azienda ed è volto ad un miglioramento continuo inteso non solo come totale rispetto dei regolamenti e delle norme ma soprattutto orientato al continuo miglioramento dell’ambiente dove l’uomo vive e lavora.
La massima attenzione alla qualità è un concetto inteso in maniera più ampia, non solo le caratteristiche organolettiche e nutrizionali dei prodotti, ma anche il rispetto dell’ambiente, la produzione e lavorazione della materia prima, i materiali di confezionamento ed il trasporto, sono tematiche care ad Orva, che si impegna sia nella valorizzazione di prodotti a km zero sia nell’abbattimento dei consumi energetici.
Un elemento cardine, un valore condiviso ed irrinunciabile, alla base della filosofia aziendale
Il nostro sistema di gestione della Qualità governa tutta l’azienda ed è volto ad un miglioramento continuo inteso non solo come totale rispetto dei regolamenti e delle norme ma soprattutto orientato al continuo miglioramento dell’ambiente dove l’uomo vive e lavora.
É fondamentale in ogni aspetto dell’ impresa e si traduce con un impegno concreto, dai rapporti con fornitori e clienti, ai processi produttivi , sino al prodotto, con una grande impegno nel creare un luogo di lavoro speciale, rispettoso del lavoratore e dell’ambiente e progettato per essere non solo efficiente ma soprattutto confortevole, bello e gradevole sotto ogni aspetto.