Logo Orva SRL

Qualità ed eccellenza di pane, piadina e derivati dal 1979 

SUPPLY CHAIN

Supply Chain: la chiave vincente per aumentare il livello di servizio e ottimizzare i costi

Il reparto Supply Chain è nato in Orva grazie alla necessità sempre più attuale di dover soddisfare le esigenze del cliente (in termini di quantità ordinata e tempi di consegna) senza dover “cedere” ad inefficienze produttive, di acquisto o logistiche.

Le 25 persone di cui è formato questo reparto hanno l’obiettivo comune di:

  • Ridurre i costi nell’approvvigionamento del materiale di produzione basandosi su forecast di vendite (supportati dal Demand Planner),  calcolare/analizzare le quantità corrette di materiale necessario per non impattare sul cliente/magazzino. (Ufficio Acquisti)
  • Organizzare al meglio la produzione sulla base degli ordini di vendita cercando di ottenere il massimo delle performance dalle linee produttive. Analizzare ogni singolo Item e la “sua storia” in  modo da poterne prevedere gli andamenti e gestirne il livello di scorta. 
  • Organizzare la turnazione delle persone in modo da poter soddisfare anche le richieste più repentine dando massima flessibilità all’azienda. (Ufficio Programmazione Industriale)
  • Gestire i piani di carico, l’organizzazione dei prodotti finiti e la distribuzione nazionale ed estera per poter garantire un ottimo livello di servizio e far recapitare la merce esattamente  il giorno e nel luogo desiderato dal cliente. (Ufficio Logistica)

La Supply Chain di Orva si basa sull’esperienza delle persone che ne fanno parte e sugli strumenti adeguatamente utilizzati per poter essere un’azienda proiettata nel futuro (ERP, MES, MRP e WMS).

PRODUZIONE

Produzione: Il cuore pulsante dell’azienda

120.000 milioni sono le confezioni che ogni anno escono dalle nostre 13 Linee produttive.

Pane Bauletto, American Sandwich, Piadina, Tramezzino, Pan Carrè, Focaccia, Bruschetta e Pagnotta sono  le referenze prodotte in Orva nelle versioni: Convenzionale, Biologico o Senza Glutine (con Stabilimento produttivo dedicato).  

Circa 280 sono le persone che ogni giorno sono coinvolte nel ciclo produttivo e fanno sì che vengano prodotte in media 4 confezioni ogni secondo.

Linee Produttive

Milioni di Confezioni / Anno

Linee di Confezionamento

 

Un altro punto di forza di Orva è la flessibilità delle sue 19 linee di confezionamento che permettono di gestire al meglio ordini di vendita di piccole e grandi dimensioni in tempi adeguati alle richieste dei clienti.

La visione imprenditoriale di Luigi Bravi negli ultimi anni è stata rivolta al futuro mettendo l’azienda nella condizione di avere ancora una disponibilità di oltre  4000 mq per l’inserimento di ulteriori linee produttive. 

Metri quadri